Alba Parietti, Flavio Briatore, Elenoire Casalegno. «Milano è invivibile»: vip contro la città
Milano è sempre più pericolosa. I cittadini si lamentano della crescente criminalità e della mancanza di sicurezza. Tra loro, anche molti vip si sono espressi sui social, criticando apertamente il sindaco Beppe Sala. L’ultima a farlo è stata Alba Parietti, ma anche Elenoire Casalegno e Flavio Briatore hanno condiviso episodi inquietanti.
Alba Parietti denuncia la criminalità a Basiglio
La showgirl Alba Parietti ha raccontato su Instagram un episodio scioccante accaduto a Basiglio, nell’hinterland milanese. Nonostante la zona sia videosorvegliata, la sua auto è stata ritrovata senza pneumatici. «Viviamo nel terrore… Questo Stato ha fallito», ha dichiarato Parietti, evidenziando furti e aggressioni come ormai routine.
Giulia Salemi: timori da futura mamma
Giulia Salemi, celebre influencer, ha espresso la sua paura per la sicurezza a Milano. Camminando per la città, si sente sempre più insicura. «Ora che sono incinta, mi sento ancora più vulnerabile», ha raccontato. Salemi ha criticato le istituzioni per non affrontare il problema della sicurezza pubblica.
Massimo Boldi lascia Milano
Anche l’attore Massimo Boldi ha deciso di lasciare la città per rifugiarsi in provincia. La criminalità, secondo lui, sta aumentando soprattutto nelle zone più povere. «A casa, ormai vivo in una cassaforte», ha dichiarato Boldi, mostrando preoccupazione per la città.
Flavio Briatore vittima di furto
Nel novembre 2023, Flavio Briatore è stato derubato a Milano, nei pressi di Piazza Cordusio. Il ladro, in monopattino, ha aperto la portiera dell’auto e rubato lo zaino. Solo l’intervento di un capitano della Guardia di Finanza ha evitato il peggio. Briatore ha puntato il dito contro le autorità, chiedendo un intervento più deciso.
Nicola Bartolini aggredito sotto casa
Il ginnasta Nicola Bartolini è stato aggredito mentre portava a spasso il cane. «Sono stato aggredito alle 20 sotto casa», ha dichiarato, mostrando i segni dell’attacco. Bartolini ha espresso preoccupazione per la sicurezza della città, chiedendosi cosa sarebbe successo a una persona più indifesa.
Elenoire Casalegno inseguita da uno squilibrato
Anche Elenoire Casalegno ha vissuto momenti di paura a Milano. È stata inseguita e aggredita da uno squilibrato in pieno centro. Per fortuna, un passante è intervenuto. La showgirl ha descritto Milano come “invivibile” e ha chiesto maggiore impegno da parte delle autorità.
#MilanoCriminalitàVIP #AlbaPariettiDenunciaSicurezza #FlavioBriatoreDerubatoMilano #GiuliaSalemiSicurezza #MassimoBoldiLasciaMilano #ElenoireCasalegnoInseguita
Visualizza questo post su Instagram