Anna Lou Castoldi: «Ero convinta di fare schifo, allo specchio mi sono sempre vista un mostro»
Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan, si è aperta in un’intervista con Francesca Fialdini su “Da Noi… a Ruota Libera”. La giovane, 23 anni, ha condiviso la sua battaglia contro l’autostima: “Ero convinta di fare schifo. Mi sono sempre vista come un mostro”.
Il Bullismo e Le Medie
In una clip trasmessa durante il dancing show, Anna Lou ha raccontato del bullismo subito alle medie. “Mi vergognavo del mio corpo. Fino a quel momento, il mio nome era diventato oggetto di scherno”, ha rivelato. La ragazza ha descritto quel periodo come “un incubo” e ha ammesso di non riuscire ad accettare il suo aspetto.
La Dismorfia e la Lotta Personale
Anna Lou ha anche parlato della dismorfia, un disturbo che altera la percezione di sé: “Quando mi guardavo allo specchio, la mia faccia cominciava a mutare”. Ha aggiunto di avere molti autoritratti in cui si dipinge in modo deforme, riflettendo la sua lotta interiore.
Un Messaggio di Speranza
“Se posso far sentire qualcuno in compagnia, voglio dire che ci sono stata e le cose migliorano”, ha affermato Anna Lou. Ha imparato a darsi un voto: “Oggi, per il coraggio e l’impegno che sto dimostrando, mi darei un bell’otto!”.
Il Sostegno dei Genitori è Cruciale
Parlando del sostegno che i genitori dovrebbero dare ai figli, ha detto: “Dovrebbero essere i primi fan e supportarli con un abbraccio in più. A volte i gesti ribelli sono richieste di attenzione”.
Un Nuovo Inizio
“Le persone che mi criticavano ora si sono ricredute”, ha concluso. Anna Lou ha dimostrato di poter abbattere pregiudizi e rendere orgogliosi i suoi genitori, un traguardo che la emoziona profondamente.
#AnnaLouCastoldi #BallandoConLeStelle #Bullismo #Dismorfia #Autostima #AsiaArgento #Morgan