La regina Camilla è malata: annullati tutti gli impegni pubblici

La regina Camilla è malata: annullati tutti gli impegni pubblici

Infezione toracica e riposo forzato
La regina Camilla è costretta a una pausa forzata a causa di un’infezione toracica. Buckingham Palace ha annunciato che i medici hanno prescritto “un breve periodo di riposo” per permettere alla Regina di recuperare. Camilla, a 77 anni, ha cancellato tutti gli impegni della settimana.

L’opinione del Dott. Bassetti
Secondo l’infettivologo Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, l’infezione della Regina potrebbe essere causata da virus o batteri, con un’incidenza del 50% per ciascuna delle due cause. Bassetti spiega che gli agenti batterici come lo pneumococco sono spesso più aggressivi, ma non si esclude anche il Covid. “Camilla ha 77 anni, mi auguro sia vaccinata” ha dichiarato il medico, specificando che la diagnosi sarà fatta con un tampone naso-faringeo o un’analisi dell’espettorato.

Il viaggio in Italia: Kate Middleton potrebbe unirsi alla coppia reale
Nonostante la malattia di Camilla, il viaggio in Italia previsto per i primi mesi del 2024 sembra confermato. Kate Middleton, che non ha potuto accompagnare il marito William in Sudafrica, starebbe pianificando di unirsi a Carlo e Camilla in Italia. Fonti vicine alla famiglia reale riportano che Kate è dispiaciuta per la mancata partecipazione al viaggio africano e vorrebbe compensare con un tour in Italia.

Carlo in Italia: tappe e incontri programmati
Carlo, 75 anni, ha recentemente concluso un viaggio di successo in Australia e Samoa, dove ha completato fino a dieci impegni giornalieri, ricevendo il via libera dai medici per proseguire con un programma intenso. Durante la visita italiana, si prevede che il Re visiterà Roma e avrà un’udienza con il Papa. Secondo fonti vicine alla Royal Family, il Re è impaziente di tornare alla normalità e proiettarsi verso nuovi progetti per il futuro.

Un tour in Italia per rilanciare l’immagine del Regno Unito
Se confermato, il tour in Italia di Carlo e Camilla sarà un’occasione per rafforzare i legami con uno dei vicini più prossimi del Regno Unito. Questo viaggio non solo rappresenterà il Paese, ma darà alla coppia reale la possibilità di immergersi in una cultura vicina e apprezzata.


#GossipReale #ReginaCamilla #KateMiddleton #ReCarlo #ViaggioItalia #RoyalFamily #BuckinghamPalace

Condividi