Vip Stranieri

Credeva di chattare con Brad Pitt, ma era una truffa: l’amore l’è costato 830.000 euro!

La storia incredibile di Anne
Anne, una designer d’interni francese di 53 anni, pensava di aver trovato l’amore della sua vita: Brad Pitt. Tutto iniziò nel febbraio 2023, durante una vacanza in montagna. Anne aprì un account Instagram per condividere foto della sua settimana bianca a Tignes. Fu allora che ricevette un messaggio da chi si spacciava per Jane Etta Pitt, la madre dell’attore, e successivamente da un falso Brad Pitt.

In pochi giorni, Anne fu coinvolta in uno scambio di messaggi romantici che presto le fecero abbassare la guardia. Il falso Brad le inviava poesie, videomessaggi (creati con l’intelligenza artificiale) e dichiarazioni d’amore, conquistandola emotivamente.

Dalla seduzione alla truffa
La relazione virtuale prese una piega inquietante quando il truffatore iniziò a chiederle denaro. Prima, 9.000 euro per tasse doganali su regali mai ricevuti; poi, 700.000 euro per presunti trattamenti medici, supportati da foto false dell’attore in ospedale. Anne, profondamente convinta della sincerità dell’uomo, trasferì tutto il denaro richiesto.

Nel frattempo, Anne divorziò dal marito miliardario, spinta dalle promesse del finto Brad Pitt. Solo nel 2024, vedendo le foto dell’attore con la sua nuova compagna, Inés de Ramon, capì di essere stata ingannata.

Un inganno che lascia segni profondi
Anne ha denunciato il truffatore, ma il danno economico e psicologico è stato devastante. La donna, affetta da una grave depressione, è ora in cura presso una clinica.

Questo caso è solo uno dei tanti in cui figure di celebrità come Brad Pitt vengono usate per ingannare persone vulnerabili. Recentemente, in Spagna, cinque truffatori sono stati arrestati per un caso simile.

👉 Leggi altri articoli su GossipZone.it!

Condividi