Manuela Arcuri shock: «Mi chiesero di alzarmi la maglietta e mostrare il seno»
Il ritorno al cinema e la gioia di essere mamma
Manuela Arcuri è tornata a raccontarsi a Verissimo in un’intervista intensa con Silvia Toffanin. L’attrice, icona di bellezza e talento, ha annunciato con entusiasmo il suo ritorno al cinema dopo una lunga pausa. Un periodo di stop che le è servito per dedicarsi alla famiglia e per vivere la meraviglia della maternità. “Quando diventi mamma cambia tutto” ha confessato. “Prima ci sei tu al centro dell’universo, poi invece c’è tuo figlio. È stata la cosa più bella della mia vita”.
Guardando indietro, Manuela si dice soddisfatta della sua carriera, anche se agli inizi non è stato facile. “All’inizio nessuno accettava che fossi sia bella che brava” ha ammesso, parlando delle difficoltà di farsi strada in un mondo spesso carico di pregiudizi.
L’incubo dei provini equivoci
Poi, la domanda che tocca un nervo scoperto. La Toffanin le chiede se abbia mai vissuto esperienze spiacevoli nei provini, come molte altre attrici hanno raccontato. La risposta di Manuela è diretta: “Qualche volta sì”.
E qui arriva la rivelazione shock. “Una volta, un regista – o sedicente tale – mi disse durante un provino: Fammi vedere il seno, alzati la maglietta” racconta. Un episodio che l’ha segnata, lasciandola confusa e umiliata. “Mi sono sentita fuori posto, non era il mio mondo” ha detto.
Il coraggio di dire no
Ma non è stato un caso isolato. “Altri registi ci provavano, mi chiedevano appuntamenti” ha aggiunto. Situazioni spiacevoli, che purtroppo molte donne si trovano ad affrontare. “Noi donne siamo bersagliate, ma dobbiamo essere forti e avere il coraggio di rispondere” ha concluso.
Una confessione potente, che riaccende i riflettori su un problema ancora troppo diffuso nel mondo dello spettacolo.
👉 Leggi altri articoli su GossipZone.it!