Gli Ultimi Giorni di Mike Bongiorno: Il Commovente Racconto della Moglie Daniela: «È andato in bagno, ho sentito un tonfo»

Gli Ultimi Giorni di Mike Bongiorno: Il Commovente Racconto della Moglie Daniela: «È andato in bagno, ho sentito un tonfo»

Questa sera, lunedì 21 ottobre, Rai 1 trasmetterà la prima delle due puntate della miniserie “Mike”, un omaggio alla straordinaria vita di Mike Bongiorno, un’icona della televisione italiana. Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare. In occasione di questo evento, ricordiamo un’intervista emozionante rilasciata da Daniela Zuccoli, moglie di Mike, al Corriere della Sera, in cui racconta il loro amore e gli ultimi giorni insieme.

Un amore lungo quasi 40 anni

Mike e Daniela si sono incontrati quando lei aveva solo 20 anni e lui 46. Un legame che ha superato ogni sfida, durato fino alla scomparsa di Mike nel 2009.

“Quando è morto, avevo 59 anni,” ha detto Daniela. “Sono stata con lui per quasi 40 anni. All’inizio ero una ragazzina, poi sono diventata una donna che lui rispettava e stimava.”

Nonostante le difficoltà e i momenti di allontanamento, Daniela non avrebbe potuto immaginare la vita senza di lui. “Eventuali corteggiatori? Nessuno sarà mai come lui,” ha aggiunto. “Era metodico, ma mai noioso. Ogni giorno con lui era una scoperta.”

Gli ultimi giorni di Mike Bongiorno

Zuccoli ha ricordato gli ultimi momenti intensi e felici vissuti con il marito. “Gli ultimi tre giorni sono stati simbolici, karmici. Mike era in ottima salute, aveva 85 anni e se n’è andato in piedi, con me al suo fianco. Non avrei potuto chiedere di più.”

L’8 settembre 2009, Mike è morto, tre giorni prima del 20esimo compleanno del loro figlio minore, Leo. “Aveva appena fatto un discorso bellissimo alla festa di Leo. Era felice per la nascita della nostra nipotina Luce, cantava in macchina. È stato tutto così perfetto e improvviso.”

Daniela ha raccontato gli ultimi attimi di quella mattina: “Mi ha svegliata con i giornali sui cuscini, tenerissimo. Poi, mentre chiacchieravamo, mi sono detta: ‘Come sto bene con lui’, ma non gliel’ho detto. Poco dopo, le sue ultime parole sono state: ‘Che bella, sembri tu quando prendi il sole’.”

Un’icona che vive nei ricordi

Nonostante la sua scomparsa, Mike Bongiorno continua a vivere nei ricordi della sua famiglia e del pubblico italiano. Il suo carisma, il suo umorismo e la sua energia lo rendono un personaggio indimenticabile.


#MikeBongiorno #DanielaZuccoli #MikeLaMiniserie #TelevisioneItaliana #IconeItaliane #AmoreSenzaTempo #UltimiGiorniMikeBongiorno

Condividi