Miriam Leone incanta il red carpet della Festa del Cinema di Roma

Miriam Leone incanta il red carpet della Festa del Cinema di Roma

Miriam Leone ha illuminato la sesta giornata della Festa del Cinema di Roma con la sua presenza radiosa. L’attrice è stata la protagonista assoluta del red carpet dedicato alla première di Miss Fallaci, la nuova serie tv in cui veste i panni della giovane Oriana Fallaci.

Miss Fallaci: un viaggio nell’età dell’innocenza

Miriam Leone ha spiegato che la serie si concentra sulla fase iniziale della vita della celebre giornalista. “Abbiamo esplorato la sua età dell’innocenza”, ha detto l’attrice in conferenza stampa. Miss Fallaci rappresenta un racconto di formazione, dove una ragazza scopre se stessa e lotta per affermarsi nella sua passione: scrivere.

La serie, che uscirà prossimamente sulla Rai, promette di affascinare anche le nuove generazioni, mostrando un lato inedito della famosa intellettuale. Miriam Leone, visibilmente entusiasta del progetto, ha contribuito alla scrittura di uno degli otto episodi.

Oriana Fallaci: un’eredità ancora attuale

Leone ha sottolineato come Oriana Fallaci sia ancora una figura estremamente attuale. Nonostante le controversie, la giornalista ha lasciato un segno indelebile nella cultura italiana e mondiale. Secondo l’attrice, la serie aiuterà a riscoprire questa grande intellettuale, spesso dimenticata dalle nuove generazioni a causa delle sue ultime opere come “La rabbia e l’orgoglio”.

Il red carpet e il cast

Ad accompagnare Miriam Leone sul red carpet c’era suo marito, Paolo Carullo, e una folta delegazione di registi e sceneggiatori, tra cui Luca Ribuoli, Giacomo Martelli, Alessandra Gonnella, e il cast stellare. Tra i volti presenti, Maurizio Lastrico, Francesca Agostini, Jóhannes Jóhannesson, Ken Duken, e molti altri.


#MiriamLeone #OrianaFallaci #FestaDelCinemaDiRoma #MissFallaci #RedCarpet #GossipZone #SerieTV #Cinema #Star #CinemaItaliano

Condividi